sabato 31 gennaio 2009

Victoria burns!

La principessa Koala ha capito che avevo ragione io (capita spesso...): a Melbourne non faceva poi cosi` caldo...nel Grampians National Park faceva caldo...47 gradi centigradi a mezzodi` e 39 al tramonto....ad Adelaide oggi fa caldo (40 gradi, in diminuzione rispetto ai 45 di qualche giorno fa...). Quello di Melbourne era solo un caldo da miscelatore della doccia non proprio settato correttamente...il caldo vero, quello dell`entroterra dove gli uomini sono uomini e perfino le pecore nervose, e` il costante vento sulla faccia alla temperatura modello pizzaiolo davanti al forno a legna. Alla fine abbiamo cosi` deciso di ritornare verso la costa, a caccia di pinguini a Granite Island, vicino a Victor Harbour. Presto la foto dell`esemplare immortalato al tramonto...Per il momento saluti a tutti da Adelaide. Il tempo in biblioteca sta anche stavolta per scadere.

8 commenti:

  1. Ma come gli piace AVER RAGIONE a quest'uomo!!!!
    Per la cronaca: qui sta nevicando...

    RispondiElimina
  2. Come si dice, la ragione si da ai ...!
    Comunque un pò di caldo adesso qua non guasterebbe...
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Salutami Diego Pellegrini e famiglia!

    RispondiElimina
  4. Janis, meglio i tuoi quaranta gradi, che la neve in Val Padana.
    Gabri,dimenticavo:
    Inter - Torino 1 - 1

    .............

    RispondiElimina
  5. Conoscendo un pò la Janis, caro Gabri ti capisco e non fatico a credere a quello che scrivi.... Io il caldo faticherei a sopportarlo, ma le foto sono bellissime e credo che quei paesaggi aiuterebbero a sopportare qualsiasi cosa. Dì alla Janis che Sabato a "Passaggio a Nord-Ovest" hanno fatto una puntata tutta su...... rullino le trombe e squillino i tamburi (Janis capirà).... le 7 meraviglie del mondo antico... tutte e 7 eh... Ciao e buon proseguimento. Andy Hammers

    RispondiElimina
  6. Pensa un po'... c'era perfino un trafiletto sulla Pravda riguardo il grande caldo nell'Australia del sud. Secondo esso trafiletto è il caldo più intenso da un secolo... che culo!

    RispondiElimina
  7. Ciao RAGAZZI!!! Che bello nei momenti rubati al lavoro poter leggere del vostro viaggio. Mi regalate un pizzico di sole e un sorriso.. Siete fantastici e .. Aspetto le nuove puntate.
    Un ABBRACCIO Sara P.

    RispondiElimina
  8. un pò di sole per asciugarmi le ossa non mi dispiacerebbe, nonostante io non ami il caldo. A Roma continua a piovere, ormai avrò il muschio sulle ossa!
    Buon proseguimento e salutami i pinguini...a loro t'avvicinerai spero? :-)
    ciao
    Michela

    RispondiElimina