domenica 25 gennaio 2009

koala!

Siamo partiti pensando che il primo animale esotico che avremmo visto sarebbe stato il canguro. Dicono siano ovunque, per il momento li abbiamo visti solo sui cartelli stradali...invece stamattina siamo andati a Kennet River (manco segnata sulla Pravda Planet, sempre piu' deludente...grazie alla coppia di inglese con cui abbiamo fatto colazione stamattina!) dove c'e' una passeggiata da pensionati rinomata per offrire ottime possibilita' di incontrare qualche koala. Saremmo gia' stati contenti di vederne un paio, ne abbiamo visti una ventina....che dire? Dormono 19 ore al giorno e si muovono da un albero all'altro alla velocita' di Passoni solo per mangiare e riprodursi...la Janis ha sentenziato che reincarnarsi in uno di loro non sarebbe un brutto affare....E questo la dice lunga sul nostro stato d'animo e sulla chiarezza dei nostri (o suoi???) obbiettivi futuri....Tornati verso Apollo Bay abbiamo proseguito per Lake Elizabeth, un laghetto in mezzo alla foresta dove, si dice, viva una colonia di ornitorinchi. Si dice perche' non ne abbiamo visto neppure l'ombra...stando a quanto scritto sulla PravdaPlanet escono al tramonto ed e' quello che ci ha fregato...niente ornitorinchi, quindi, ma una bella passeggiata nel bosco fra eucalipti e felci. Felci enormi, simili a ombrelloni da spiaggia. La giornata si e' conclusa con una passeggiata sulla spiaggia, a chiedersi ancora una volta come fanno gli australiani a gettarsi in mare con quelle onde...solo a stare con i piedi sul bagnasciuga il riflusso pare un tentacolo pronto a trascinarti al largo....Finora due sole note stonate: ho perso il mio cappellino con i puffin made in Iceland e la Dokic continua a vincere...ha la faccia cosi' simpatica quando gioca che se si presentasse alle elezioni in Italia rischierebbe di vincere....

10 commenti:

  1. hahahahah ottima la storia del koala!potrebbe essere la mia vita ideale...o attuale..:-P solo che io sono erroneamente stato inserito nel mondo dei bipedi umani e a questo mi tocca adattarmi...:-S e vabbè sarà per la prossima volta...buon proseguimento cari a risentirci!ciao ciao!!!XD

    RispondiElimina
  2. Ciao Gabri e ciao Janis, grazie per i vostri racconti... per me che viaggio tanto - ma solo con la "fantasia" - il vostro diario è un vero toccasana!
    Ciao, Maila.

    RispondiElimina
  3. ... effettivamente i koala mi stanno simpatici: cosa credi pensino guardando strani animali a due zampe che si aggirano sotto di loro con il naso per aria?! Ciao.

    RispondiElimina
  4. Guardate... non vi invidio per niente.. no no no!!! :-)
    Scherzi a parte, buon proseguimento ragazzi e divertitevi anche per noi poveracci... qui, con lo psiconano, la nebbia, il gelo e quella gran voglia di raggiungervi!

    Ciao da MN,
    Luca A.

    RispondiElimina
  5. ...non ho capito perchè la Dokin che vince è una "nota stonata"... Me lo spieghi Gabri??? Grazie per i racconti di viaggio. Mi sembra di essere lì!
    Luciana

    RispondiElimina
  6. ma allora è vero che i koala puzzano, oppure no?!

    RispondiElimina
  7. Beati voi che avete i koala veri... io mi devo consolare con Sacconi...

    RispondiElimina
  8. Ciao Gabri, sono France...
    sono rimbambì che continuo a scrivere, ma non riesco poi a "postare" un commento?
    Spero sia la volta buona, sennò smetto e aspetto i tuoi commenti dal vivo al tuo ritorno!

    RispondiElimina
  9. Ecco, a voi l'Australia e a noi solo l'australiana... (che gran battutona, vero?)
    Continuate a raccontarci delle bestie che incontrate per strada (a noi di bestie ce ne fanno vedere sempre tante alla tv...) e state attenti quando guidate (cioè, Janis, stai attenta anche tu quando guida Gabri)!
    Bacioni

    RispondiElimina
  10. eilà giramondo ! Avete incontrato la Kidman e Urban ?Va bè, mi accontento di Russel Crowe.
    Scherzi a parte, che invidia.......
    Continuate con i racconti, magari corredati da qualche foto.
    Ciao, Roberta

    RispondiElimina